News

Metti una sera ... al Mulino

Lunedì sera 18 agosto 2008, il sito www.civago.it è stato presentato in videoproiezione presso il Mulino di Civago. Nonostante il luogo sia (relativamente) distante dalla piazza, nonostante la strada non illuminata (ecco una delle cose che la Proloco civaghina potrebbe / dovrebbe sostenere: illuminare i 150 metri della via e portare corrente elettrica al Mulino), la partecipazione è stata veramente notevole.
La sala si è via via riempita, usate tutte le sedie disponibili, e tanta gente in piedi nella saletta, sulle scale, nella stanza attigua a sbirciare quanto poteva, e gente rimasta fuori dell'uscio perchè non ci si stava più. Insomma, invece dei 10 amici / parenti che avevo ipotizzato, c'era mezzo paese ...
E così il tempo e le energie dedicate, dalla Loretta (spuntino veloce e prosecco), a Sergio (che ha procurato il videoproiettore del Comune di Villa), a Gabriele, Sonia e me, ha ricevuto veramente una calorosa risposta.
Un ringraziamento a tutti colori che sono venuti e uno particolare a Loretta e Sergio Fiorini, per l'impegno che stanno mettendo nel tenere in vita il Mulino di Civago, un luogo magico e affascinante, che odora di tempo che scorre, di favole e storie antiche che è sempre attuale ascoltare.

Willer Barbieri